Fuori e Dentro le Mura

Experia presenta lo spettacolo “Ali”

Siamo arrivati al terzo appuntamento sulla conoscenza della realtà del carcere e delle persone detenute.

Il 12 Novembre la Compagnia Teatrale Talibè dell’Associazione Experia alle ore 21:00 al Teatro di San Sebastiano (entrata da via Europa) ci presenterà lo spettacolo “Ali”. La Compagnia è composta da attori e registi professionisti e detenuti.

Al Termine dello spettacolo avremo anche la possibilità di confrontarci con i protagonisti per comprendere ancora di più la vita che ci sta dietro questa profonda esperienza.

Ali si svolge in un luogo indefinito, forse in un carcere come sembra suggerirci il testo, forse all’interno della mente di uno dei protagonisti, forse nell’anima di una società alla ricerca di un nuovo centro futuro, quando ormai il passato non può essere più e il presente si rivela pieno di interrogativi e desideri irrisolti.

Ali è liberamente tratto da “Quando spuntano le ali”, degli autori David Kerr,Vipya Harawa,Edge Kanyongolo, su suggerimento di Massimo Luconi e rielaborazione di A.J.B.

“ La città può farti impazzire. In realtà non sei tu a scegliere le ali. Si limitano a crescerti addosso e a farti volare ad altezze vertiginose… lontano, tanto lontano da farti cadere. Vorrei che nessuno mi chiedesse niente. Prima credevo di sapere chi ero, ma ora ci sono in me più cose di quelle che riuscirò mai a capire “. ( tratto da ALI)

Vi invitiamo tutti a partecipare.


Scopri di più da Azione Cattolica MS

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento