Con Cristo nasce e rinasce la gioia

Ti invitiamo caldamente a partecipare alla giornata di ritiro spirituale per animatori, educatori, gruppi GP, responsabili associativi e operatori pastorali, che si svolgerà domenica 14 dicembre, presso la cooperativa sociale “Il Pungiglione”, località Boceda di Mulazzo (MS).


E’ un momento fondante del nostro percorso associativo, in cui riscoprire le ragioni ultime del servizio che siamo chiamati a svolgere. Il tema scelto quest’anno, favorito anche dal tempo liturgico che stiamo vivendo, è quello di andare con passo spedito incontro a Gesù, in un luogo particolarmente significativo, perché la gioia che nasce da Cristo si manifesta non solo nell’ascolto della sua Parola, ma anche nei volti delle persone che camminano con noi e accanto a noi, nella concreta esistenza di ogni giorno. Durante la giornata avremo modo di visitare e conoscere meglio una realtà nata per accogliere e restituire speranza a persone che, per motivi diversi, portano sul loro vissuto ferite e criticità. Ci è parso bello accettare l’invito ad un pasto condiviso con gli operatori, che si sono offerti di prepararci un primo piatto caldo, pensando di contraccambiare provvedendo al dolce e lasciando un segno di solidarietà per la struttura (il motto dei loro pasti è: “porta e condividi”)


Per organizzare al meglio la giornata, è necessario che tu confermi la tua presenza al più presto e comunque entro venerdi 12, utilizzando il seguente link: https://forms.gle/Xd8No5EfKzyaSGQ3A

TI ASPETTIAMO

Commissione Formazione Spirituale (Gianni Cipollini 3923216492)
Commissione Formazione Responsabili (Paola DT 3299540607)


Scopri di più da Azione Cattolica MS

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento