Voci, esperienze e Vita
Continuando il lavoro iniziato questa estate al Fortino ci vediamo, adulti e giovani insieme, Lunedì 27 Ottobre alle ore 21:15 al Centro Giovanile “San Carlo Borromeo” per un secondo incontro sul tema Carcere.
Guideranno l’incontro Alessandro Bianchi, Giulia Tonelli e Donatella Bennati dell’associazione Experia, ci accompagneranno nella conoscenza sempre più approfondita della realtà del carcere e nella vita delle persone detenute.
Avremo quindi l’occasione di confrontarci e ascoltare chi il carcere lo vive quotidianamente perchè ci opera e ci lavora all’interno ma anche chi lo vive come detenuto.
L’obiettivo dell’incontro è non soltanto quello di conoscere la realtà del carcere ma anche individuare modi e tempi per un volontariato attivo per Giovani e Adulti e interrogarci sul “perché voi e non io?” di Papa Francesco, affrontando quindi il tema della prevenzione per tutte le fasce di età, crescere nella consapevolezza della fragilità umana e quanto siamo tutti peccatori ma pieni dell’amore di Dio.
Tutte le info sull’incontro nella locandina.
Vi invitiamo tutti a partecipare.
Una caro saluto

Scopri di più da Azione Cattolica MS
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
