SCEGLIERE LA PACE

Il ministero della PACE: una scelta di goveno

l’Azione Cattolica Diocesana organizza una tavola rotonda sul tema della Pace ed in particolare sulla proposta dell’istituzione di un apposito Ministero. La campagna di sensibilizzazione ha visto coinvolte molteplici realtà associative, ecclesiali e non.

Il Ministero della Pace non è utopia, ma una scelta concreta, già operata in alcuni Paesi e sostenuta da oltre 30 Premi Nobel all’interno della Dichiarazione sulla Fraternità Umana (Giugno 2023).

Interverranno il Vescovo della diocesi di Massa Carrara – Pontremoli S. E. Mons. Mario Vaccari, l’avvocato Laila Simoncelli, Coordinatrice Nazionale della Campagna “Ministero della Pace – Una scelta di governo” e Paolo Seghedoni, Vicepresidente nazionale del settore adulti di Azione Cattolica.

Il dibattito proposto vuole essere il contributo che l’Azione Cattolica dà al tema della Pace in un momento storico particolarmente difficile che ci pone davanti improrogabili sfide; in tal senso, da sempre, l’Azione Cattolica vuole essere occasione e strumento di dialogo con quanti operano per la costruzione della pace, di qualunque estrazione politica, sociale, culturale o religiosa siano.

L’iniziativa si svolgerà il 5 Agosto 2025 alle ore 21 alla Colonia diocesana “IL FORTINO”, a Marina di Massa, Lungomare di Levante 68.

Con noi collabora e organizza l’incontro l’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi.

Siamo tutti invitati a partecipare e condividere questo momento di riflessione e confronto.


Scopri di più da Azione Cattolica MS

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento