Lettera alla sorella Luciana
“Tu mi domandi se sono allegro; e come non potrei esserlo? Finché la fede mi darà la forza sarò sempre allegro. Ogni cattolico non può non essere allegro;
la tristezza deve essere bandita dagli animi dei cattolici, il dolore non è la tristezza, che è una malattia peggiore di ogni altra. Questa malattia è quasi sempre prodotta dall’ateismo,
ma lo scopo per cui noi siamo stati creati ci addita la via, seppur seminata di molte spine, ma non una triste via: essa è allegra anche attraverso i dolori”. (Pier Giorgio Frassati, 14 febbraio 1925)
In occasione del centenario della morte del Beato Pier Giorgio Frassati e in vista della sua Canonizzazione prevista per il giorno 7 settembre 2025, come AC diocesana organizzeremo una serie di eventi e incontri per tutto l’anno per ricordare e imparare a vivere secondo il suo esempio.
Il primo incontro si svolgerà alla Colonia “Il Fortino” a Marina di Massa il 14 Luglio alle ore 21, dove conosceremo meglio la figura di Frassati attraverso racconti e letture accompagnati da musiche e immagini.

Scopri di più da Azione Cattolica MS
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
