Marcia Interreligiosa della PACE

Anche quest’anno e forse lo è più che mai importante ci ritroveremo per manifestare la nostra ferma volontà di PACE.

Nel quotidiano, sfidando le politiche internazionali che vogliono sempre di più favorire l’instabilità e le dinamiche di guerra nel mondo.

Faremo un percorso a tappe durante le quali racconteremo e spiegheremo diversi contenuti della nostra scelta di PACE, sostenendo azioni concrete che possano permettere di costruire la PACE nel quotidiano.

La marcia avrà come titolo “Scegliere la PACE: Disarmo, Nonviolenza, Dialogo” per sottolineare quanto in questo momento storico sia necessario vivere la PACE come una scelta anche personale e quanto sia sempre più importante favorire il Dialogo tra gli uomini e le donne negandoci l’uso della violenza.

Vogliamo offrire uno sguardo ampio sul mondo e sugli scenari di guerra e violenza presenti oggi, senza dimenticarci della storia che abbiamo vissuto, anzi prendendo spunto proprio da questa per cercare di non ripetere gli stessi errori.

La Marcia avrà inizio in Piazza Giuseppe Minuto (Già Piazza IV Novembre o Piazza della Stazione) per poi proseguire verso il centro di Massa con diverse tappe intermedie in cui verranno proposti spunti di riflessione e letture significative anche sulla storia della nostra Provincia Apuana.

Al termine come di consueto ci sarà un momento di riflessione e preghiera Interreligiosa in Piazza Berlinguer (ex Mercato coperto) sul tema del Dialogo tra Popoli.

Siamo tutti invitati a partecipare con le nostre bandiere della PACE e dell’AC per colorare la nostra città di Massa e mostrare a tutti il nostro forte desiderio di PACE.


Scopri di più da Azione Cattolica MS

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento