
Carissimi e carissime,
Siamo sempre più vicini a uno dei momenti più importanti del nostro cammino: l’Assemblea diocesana elettiva.
Il prossimo 11 e 12 novembre, come ben sapete, si terrà infatti l’assemblea dal titolo “Un Noi più Grande – Appassionati del Vangelo al servizio del Bene comune”, un titolo che vuole sottolineare l’importanza di un cammino comune per sconfiggere l’individualismo che sempre più influenza l’agire quotidiano della nostra società; il seme della comunità trova terreno fertile solo se circondato di comunione e fraternità.
Con questa lettera desideriamo caldeggiare la presenza e la partecipazioni di ciascuno di voi sia ai momenti dell’assemblea diocesana che all’incontro di spiritualità in preparazione ad essa. Gli appuntamenti da segnare in agenda sono:
–Venerdì 3 Novembre dalle ore 18.30 alle ore 23, presso la Parrocchia Maria SS Mediatrice – Covetta Carrara, ci ritroviamo per un momento di spiritualità, per vivere questo cammino alla luce della nostra fede.
–Sabato 11 Novembre alle ore 17, a Pontremoli presso il Teatro della Rosa si svolgerà il momento pubblico al quale parteciperanno Mons. Erio Castellucci, Vescovo di Modena-Nonantola e di Carpi, vice Presidente della CEI e Presidente del Comitato Nazionale del Cammino Sinodale, insieme alla dott.sa Federica Matteoli, Project Manager della divisione Cambiamenti Climatici, Ambiente e Biodiversità della FAO. Il dibattito, coordinato da Luca Bortoli, direttore di Segno nel Mondo, verterà sul tema dell’impegno laicale alla luce del titolo dell’assemblea.
–Domenica 12 Novembre dalle 8.30 presso la Sala conferenze della Casa per Ferie Sacro Cuore a Marina di Massa, si svolgerà invece la fase assembleare vera e propria, che terminerà con l’approvazione del documento assembleare e l’elezione del nuovo Consiglio Diocesano.
Con questa lettera desideriamo raggiungere ogni socio e socia di Azione Cattolica, per invitare ciascuno di voi a partecipare ai lavori dell’assemblea, sia alla fase pubblica che in quella assembleare, perché non saranno solo occasione di confronto ma anche, soprattutto, momenti di comunione fraterna.
Alleghiamo la locandina con il programma e le informazioni delle due giornate.
Nella speranza di potervi incontrare presto, vi salutiamo fraternamente.

Scopri di più da Azione Cattolica MS
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
