Festa Adesione 2022-23

Come ogni anno ci avviciniamo alla festa dell’8 Dicembre, momento significativo per il cammino annuale per confermarci nella Adesione alla AC, a Cristo nella fede e alla Missione della Chiesa.

Quest’anno possiamo gioire doppiamente nel vivere l’Eucaristica e la festa perché il Signore ha voluto donarci un nuovo Vescovo Fra Mario. Insieme a lui vivremo la Festa dell’Adesione nella Basilica Cattedrale di Massa, festeggiando la ricorrenza dei 150 anni della nostra associazione diocesana secondo il seguente programma:

  • Ritrovo in Cappella del Seminario alle ore 9.30
  • Momento assembleare sui 150 anni dell’Azione Cattolica diocesana
  • Celebrazione dell’Eucarestia alle ore 12.00
  • Pranzo condiviso ore 13.30

Il tempo dell’Adesione per l’Azione Cattolica è un tempo ricco, fatto di incontri e di proposte, di scelte e di coinvolgimenti; scegliere di aderire è il modo in cui uomini e donne, giovani, ragazzi e ragazze vogliono stare nella Chiesa gustando la gioia dell’incontro tra fratelli parte fondante del nostro essere soci e famiglia, confermando insieme il nostro SI che diventa disponibilità a Cristo e alla sua Chiesa.

L’esperienza Diocesana deve essere trasportata anche nel territorio in cui viviamo e trasformare l’impegno preso con il nostro Vescovo in un impegno quotidiano da farne dono alle nostre comunità perché Stare nella Chiesa vuol dire anche vivere con e nella propria Parrocchia.

Per questo abbiamo pensato di vivere la Festa dell’Adesione Parrocchiale con momenti di celebrazione e di festa comunitari dove non solo ci sarà lo spazio per la consegna delle tessere ed eventualmente raccogliere le quote associative ma anche occasioni di riflessione e preghiera per meglio comprendere e far comprendere cosa vuol dire essere soci di AC.

Vivere l’Azione Cattolica vuole essere desiderio di santità da raggiungere in comunità e come laici che percorrono la strada insieme come dice il nostro manifesto “Andate Dunque”.

Vogliamo che sia anche l’occasione per testimoniare a tutta la comunità la presenza e l’importanza dell’associazione nella nostra vita e nel territorio e di testimoniare con forza il desiderio profondo di relazioni autentiche.

Un saluto affettuoso e un ricordo nella preghiera


Scopri di più da Azione Cattolica MS

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento