“ANDATE DUNQUE”

a cura di Riccardo Bertoncelli

Settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull’ età,
dopo l’ estate porta il dono usato della perplessità, della perplessità…
Ti siedi e pensi e ricominci il gioco della tua identità,
come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità, le possibilità…

Non sono diventato un poeta o un cantautore ma, stamani, nel proporvi questo incontro ho pensato alla canzone di Francesco Guccini “Canzone dei dodici mesi” e alla parte in cui decanta le “proprietà” di settembre.

Come suggerisce il Guccini settembre è il mese dei ripensamenti, delle perplessità e delle possibilità. 

Per noi arriva dopo un’estate vissuta negli impegni associativi e pastorali e dopo un #csp che ci ha portato in dono diversi spunti sui quali confrontarci.

Questo sarà l’anno che ci prepara al nuovo triennio quindi siamo chiamati a lanciare il cuore oltre l’ostacolo per provare, dopo questi anni un po’ particolare, a rilanciare impegni e “possibilità”.

Per questo motivo ci chiediamo di partecipare sabato 17 settembre alle 17,00 all’incontro “Andate dunque” per gli animatori, i responsabili e i soci adulti della nostra associazione. L’incontro si terrà presso la parrocchia della Covetta e terminerà verso le 19,30.

Grazie e buona giornata!


Scopri di più da Azione Cattolica MS

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da aconti77

Figlio, Padre, Marito... vicepresidente adulti di Azione Cattolica della mia diocesi (Massa Carrara - Pontremoli) in perenne battaglia tra l'Idea e la realtà tendendo alla prima ma vivendo, con entrambe le gambe, nella seconda. Respiro ed è già abbastanza!

Lascia un commento