A sei mesi dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina e dall’inizio della guerra, che si combatte anche con armi italiane ed europee, Accademia Apuana della Pace, il 24 agosto promuove l’iniziativa “IN PIAZZA PER IL DISARMO E LA PACE” per ribadire la necessità impellente del disarmo e della pace.
Crediamo che questa guerra, come tutte le altre guerre presenti nel mondo, porti solo distruzione e morti, sia militari che civili e un carico pesantissimo di danni economici, che hanno serie ripercussioni sui popoli di tutto il mondo, e danni ambientali che compromettono pesantemente la necessaria e improrogabile conversione ecologica.
Per questo siamo convinti che la guerra si debba fermare, con il disarmo e imboccando con coraggio, determinazione, capacità e competenza la via del confronto, del dialogo e della mediazione diplomatica.
E’ quanto chiediamo a tutti coloro che a livello locale, nazionale e internazionale hanno responsabilità amministrative, politiche e istituzionali.
Ti invitiamo, pertanto, ad essere presente all’iniziativa che si svolgerà mercoledì 24 agosto 2022, dalle ore 18,30 alle ore 19,30 al Pontile di Marina di Massa. Sarà presente anche il nostro Vescovo Fra’ Mario Vaccari.
Portiamo tutti la bandiera della pace e dell’Azione Cattolica!
Scopri di più da Azione Cattolica MS
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
