Con noi al Taliercio!

La prima cosa che salta all’occhio quando leggi un articolo di Gioele è la freschezza con cui si approccia alla realtà complessa in cui viviamo. E’ stato contattato perché, da giovane, può trasmettere il coraggio di confrontarsi con la complessità senza perdere la voglia di sognare un mondo migliore per tutti!

Di seguito una piccola presentazione:

Oltre all’esperienza come segretario del Movimento Studenti di Azione Cattolica, è stato consigliere giovani nazionale per il triennio 2017-2021 ed ha anche partecipato, in rappresentanza anche dei giovani di AC, al Sinodo dei giovani 2018.

E’ coautore di due libri sulla Politica (quella con la P maiuscola). Uno scritto insieme a Matteo Truffelli, già presidente nazionale di Azione Cattolica “La P maiuscola. Fare politica sotto le parti. Un dialogo con il Presidente dell’Azione Cattolica” mentre l’altro scritto insieme a Roberta Lancellotti, anche lei socia di Azione Cattolica e giornalista (in attesa di fissare con lei un appuntamento primaverile – estivo per la presentazione del libro nella nostra zona) Serve ancora la politica? Dieci interviste ai protagonisti di oggi.

Oggi Gioele è un socio e giornalista con gli occhi puntati sul mondo con lo sguardo curioso di chi non si accontenta della prima risposta puntando sempre “verso l’alto!”.

Da pochi giorni è uno dei “Membri del Gruppo di coordinamento nazionale del Cammino sinodale”.


Scopri di più da Azione Cattolica MS

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da aconti77

Figlio, Padre, Marito... vicepresidente adulti di Azione Cattolica della mia diocesi (Massa Carrara - Pontremoli) in perenne battaglia tra l'Idea e la realtà tendendo alla prima ma vivendo, con entrambe le gambe, nella seconda. Respiro ed è già abbastanza!

Lascia un commento