
Il Messaggio scritto dal Santo Padre per la LV Giornata mondiale della Pace, come ogni anno, ci pone di fronte a grandi domande sulle quali, come Settore Adulti, ci sentiamo chiamati a rispondere in modo che diventino uno sprone verso la costruzione, nel concreto, di agiti di pace.
Il primo compito che ci indica il Santo Padre è quello di essere “artigiani” della pace per diventarne architetti partendo “dal proprio cuore, dalle relazioni in famiglia, nella società e con l’ambiente, fino ai rapporti fra i popoli e fra gli Stati”.
Individuato l’atteggiamento personale dell’architetto di pace, il Santo Padre, ci indica tre vie per la costruzione di una pace duratura.
- dialogo fra generazioni
- istruzione ed educazione
- promuovere ed assicurare il lavoro
Sono questi i temi che cercheremo di approfondire nell’incontro che si terrà: Venerdì 14 Gennaio alle ore 21.00 tramite la piattaforma ZOOM.
Ci aiuterà ad approfondirli il Vicepresidente nazionale per il Settore Adulti di Azione Cattolica Paolo Seghedoni.
Se sei interessato a partecipare ti chiedo di inviarci una mail, sia per avere idea del numero delle persone presenti sia per poter organizzare il lavoro nei gruppi, prima delle 18.00 del 14 gennaio all’indirizzo diogneto77@gmail.com o contattandoci al telefono ai seguenti numeri:
_Alessandro Conti_ 3461578935
_Sabrina Castagnini_ 3486935038
Grazie mille!
Ti aspettiamo
l’équipe del Settore Adulti!
Scopri di più da Azione Cattolica MS
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
